English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 27
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Ricorso decreto Scura, a settembre l’udienza
Impegno Corigliano su riorganizzazione sanitaria
 mercoledì 8 giugno 2016 12:53
Ricorso decreto Scura, a settembre l’udienza Riorganizzazione delle rete ospedaliera, fissata al prossimo 28 settembre la data dell’udienza per il ricorso innanzi al TAR Calabria presentato dall’Esecutivo GERACI. Appello del Primo Cittadino al collega di Cassano Gianni PAPASSO e al futuro sindaco di Rossano, comuni del bacino di utenza dello Spoke dell’area urbana: intraprendere, sull’esempio di quanto già fatto da Corigliano, una battaglia legale per difendere il diritto alla salute dei cittadini di questo territorio.
Giuseppe GERACI esprime soddisfazione per il risultato ottenuto.
Anche e soprattutto per l’azione forte dell’Amministrazione GERACI, il Commissario per la sanità Massimo SCURA, pare orientato ad un ripensamento della sua riforma della sanità calabrese. È quanto è emerso dall’udienza tenutasi lo scorso 31 maggio innanzi al TAR Calabria, avente ad oggetto la concessione del provvedimento cautelare dell’impugnato DCA n. 30/2016, recante il riordino della rete ospedaliera calabrese, in cui i Comuni di Corigliano Calabro, San Giovanni in Fiore, Cetraro, Acri e Mormanno, tutti difesi e rappresentati dagli avvocati Ettore JORIO e Federico JORIO, hanno indotto il Collegio a fissare l’udienza di merito per il prossimo 28 settembre.
Un risultato lodevole – ha detto il Sindaco GERACI – che dimostra come il Commissario SCURA abbia riconosciuto, le legittime rivendicazioni dei territori calabresi per la salute dei cittadini. Al Commissario SCURA – aggiunge – chiederemo un incontro per avviare un confronto sereno per il miglior esito positivo dell’intrapresa revisione.
Il Sindaco lancia un appello alla futura amministrazione comunale di Rossano e al Sindaco di Cassano Gianni PAPASSO affinchè si possano unire le voci e non restare inermi di fronte alla morte lenta e graduale della sanità pubblica nel nostro comprensorio, trattandosi di diritti inviolabili della persona.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#TAR #Geraci #Sindaco #Ricorso #Scura #Sanità
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone